Alla scoperta della Terra di Mezzo

Questo tour è dedicato agli appassionati del ” Il Signore degli Anelli”  che potranno rivivere le emozioni della celebre trilogia attraverso la visita degli scenari naturali che hanno fatto da sfondo alla trasposizione cinematografica dell’opera di JRR Tolkien tuttavia, anche chi non ha mai visto neanche uno dei film del regista neozelandese Petere Jackson, resterà affascinato dalla incomparabile bellezza e varietà dei paesaggi della Nuova Zelanda. Il tour prevede partenze giornaliere da Auckland ed è personalizzabile con l’aggiunta di giorni ed attività extra.  In particolare vi suggeriamo di aggiungere una notte a Queenstown per effettuare la crociera al fiordo Milford. 

  • Durata del tour 12 giorni/11 notti;
  • Partenza da Auckland e termine a Queenstown;
  • Tour di gruppo con assistenza di “friendly driver” e guide locali di lingua inglese;
  • Sistemazione in camere con servizi privati con possibilità di scegliere tra 3 diversi livelli di accommodations: Motels / Mid Range Hotels 3* sup/ Premium Hotels  4*
  • Visite e pasti come da programma
  • Volo domestico da Rotorua a Chistchurch incluso
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario

Prezzo a partire da € 2550 a persona, sistemazione in Motels in camera doppia

NB:  I voli intercontinentali e l’assicurazione medica/bagaglio/annullamento  non sono inclusi nel prezzo.  Consultateci per una quotazione

Itinerario di viaggio

MIDDLE EARTH DISCOVERY

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI MEZZO

Giorno 1 – ARRIVO A AUCKLAND Benvenuti ad Auckland. Dopo aver disbrigato le formalità doganali, verrette accompagnati alla vostra sistemazione dagli addetti dell’operatore locale.  Pomeriggio e serata libere per rilassarvi o esplorare autonomamente la “Città delle Vele”. Auckland è la città più grande e dinamica e cosmopolita della Nuova Zelanda. La città abbonda di attrazioni per la famiglia ed è piena di adrenalina per gli amanti dell’avventura. Concedetevi allo shopping, alla vita notturna e alla cucina senza eguali di Auckland. Scoprirete perché è considerata una delle città migliori al mondo, in cui vivere.

Giorno 2 – AUCKLAND – WAITOMO CAVES – ROTORUA Partenza mattutina da Auckland in direzione Sud, verso le Waitomo Caves, passando per la città di Hamilton che si trova sulle rive del fiume Waikato. Il vostro itinerario include un tour guidato delle grotte con un giro in barca attraverso la Growworm Grotto,  una caverna sotterranea illuminata dalla luce di migliaia di piccole lucciole. L’arrivo all’alloggio di Rotorua è previsto nel primo pomeriggio.  In serata parteciperete ad un’esperienza autentica cultura Maori con cena inclusa con concerto di danze e canti tradizionali e cena.

Giorno 3 -VISITA DI ROTORUA E  HOBBITON Questa mattina verranno a prendervi in hotel la visita della città. Rotorua è situata su delle notevoli crepe della crosta terrestre che a volte danno l’impressione che la città sia in fiamme! Questa impressione è rafforzata dalle calde nebbie del parco termale Te Puia con i suoi geysers ruggenti, le piscine di fango ribollente a temperature altissime che contrastano con la calma del “marae” e con il lavoro degli artigiani all’Arts and Crafts Institute situato all’interno del Parco. Vedrete anche la Kiwi House dove potrete osservare i rarissimi uccelli kiwi. Un altro punto saliente del vostro tour di Rotorua è la vegetazione nativa ed esotica di Rainbow Springs, famosa in tutto il mondo per le sue piscine di trote addomesticate. Durante la visita all’Agrodome Farm assisterete alla tosatura delle pecore e ad un’esibizione di cani da pastore. Nel pomeriggio proseguirete per  Matamata che attrae, da tutto il mondo, appassionati de “Il Signore degli Anelli”. Una vastissima area, precedentemente destinata al pascolo, è infatti diventata l’ambientazione della “Contea” nei film di Peter Jackson. Qui farete un tour del set cinematografico di Hobbiton, comprese le abitazioni degli Hobbit per scoprire la magia cinematografica della Terra di Mezzo. Al termine del tour verrete riaccompagnati al vostro hotel di Rotorua

Giorno 4 – ROTORUA – WELLINGTON Partenza verso Wairakei, in direzione Sud, fino a Taupo. Costeggiando il Lake Taupo attraverserete il paesaggio vulcanico della Desert Road superando le maestose vette di Tongariro, Ngaruahoe e Ruapehu. Continuate attraverso le fertili pianure del Manawatu e lungo la frastagliata costa di Kapiti fino a Wellington.

Giorno 5 – WELLINGTON – WETA STUDIOS – LOTR TOUR Il tour di un’intera giornata vi mostrerà il meglio della Terra di Mezzo. Con la vostra  guida visiterete Harcourt (Giardini di Isengard e dove gli Orchi hanno abbattuto gli alberi); il parco regionale di Kaitoke, che era il set di Rivendell, situato in una foresta pluviale millenaria della Nuova Zelanda.Visiterete poi la Weta Cave, un piccolo museo nel quale vi troverete faccia a faccia con alcuni dei personaggi e degli oggetti di scena, scoprirete come sono stati portati in vita e conoscerete gli artisti che li hanno creati.  È incluso un pranzo di dimensioni “Orc” con menu a tema.

Giorno 6 – WELLINGTON – CHRISTCHURCH In mattinata, trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Christchurch (incluso nel vostro pacchetto di viaggio). Trasferimento al vostro hotel, pomeriggio e serata  liberi.

Giorno 7 – TOUR di EDORAS Oggi visiterete la stazione i Monti Potts e Sunday e vedrete come queste pacifiche montagne sono state trasformate in Edoras, la capitale del popolo di Rohan. Vi immergerete nella bellezza naturale e incontaminata di questa zona mozzafiato con i suoi limpidi laghetti, i fiumi blu scintillanti e l’aria fresca di montagna. Questa giornata fantastica include l’accesso con vettura 4×4 alla Mt Sunday/Edora area ed un delizioso picnic con champagne incluso.

Giorno 8 – CHRISTCHURCH – TWIZEL via TEKAPO e LAKE PUKAKI Questa mattina attraverserete la pianura di Canterbury passando per la pittoresca cittadina di Geraldine. La pausa pranzo (a vostre spese) è prevista a Lake Tekapo, un bellissimo lago di color turchese. Visiterete la Chiesa del Buon Pastore sulle rive del lago fatta di pietre e sabbia ricavate  dalle rive del lago stesso. Proseguendo nella Mckenzie Country costeggerete Lake Pukaki alimentato dai ghiacciai Tasman e Hooker vicino ad Aoraki/Monte Cook. Superando il lato Sud del lago, sulla strada per Twizel e le pianure di Pelennor Fields, avrete una bella vista del Monte Cook. Arriverete poi a Twizel, location di Gondor, per il pernottamento.

Giorno 9 –  LOTR TOUR A TWIZEL – QUEENSTOWN Twizel è stata per diverse settimane la location privilegiata del “il Ritorno del Re” ed ha ospitato il il cast e la troupe coinvolgendo più di 1500 persone. Scoprirete come è stata creata la scena della battaglia mentre viaggerete sulla strada costruita appositamente per il film, apprenderete le basi di alcune tecniche di realizzazione del film e come sono stati creati gli orchi! Nel pomeriggio percorrerete il Lindis Pass e passerete attraverso Cromwell fino al distretto dei laghi nel Sud fino a Queenstown dove soggiornerete per 3 notti.

Giorno 10 – WILDERNESS SAFARI Oggi prenderete parte al Dart River Wilderness Safari. L’itinerario da Queenstown verso Glenorchy percorrerà una fra le 10 più belle strade panoramiche al mondo. Da qui vi dirigerete presso la World Heritage area del Mt Aspiring National Park. Circondato da maestose vette e misteriose valli nascoste tra le foreste di faggi, la guida vi parlerà della varietà di paesaggi, vegetazione e fauna di questa zona, vi racconterà avvincenti storie sui Maori e sui i primi esploratori. Sperimenterete una combinazione unica di paesaggi mozzafiato ed emozionanti gite in motoscafo su fiumi di origine glaciale.

Giorno 11 – MIDDLE EARTH EXPERIENCE Oggi vi aspetta un’intera giornata nella Terra di Mezzo a bordo di una 4×4. In prima mattinata visiterete The Remarkables, le famose Misty Mountains della trilogia. Passando attraverso queste bellissime montagne potrete godere di una vista panoramica del Deer Park Heights, che nei film è stato utilizzato per accogliere i rifugiati di Rohan e per la scena della battaglia contro i Mannari. Da the Remarkables andrete verso Kawarau Gorge dove è stata girata la scena della perdita dell’Unico Anello. Dopo il pranzo (a vostre spese) parteciperete al tour di Glenorchy e lungo il fiume Dart vedrete la spettacolare location di Isengard. Questa location offre stupefacenti vedute del monte Earnslaw. Dirigendovi verso Paradise vedrete poi la location della Foresta di Lothlorien. Sulla strada di ritorno verso Queenstown è prevista una fermata a 12 Mile Delta, location dell’Ithilien Camp.

Giorno 12 – PARTENZA DA QUEENSTOWN La vostra visita alla Terra di Mezzo si conclude oggi con il trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro.