Land of The Rings

  • Partenze giornaliere da Auckland;
  • Tour di gruppo con assistenza di “friendly driver” in lingua inglese;
  • Sistemazione in camere con servizi privati con possibilità di scegliere tra Motels, Hotels 3* o 4*
  • Visite e pasti come da programma
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario

Prezzo a partire da € 2600 a persona, in camera doppia, Hotels 3*

NB: Voli intercontinentali ed assicurazione medica/bagaglio/annullamento, non inclusi nel prezzo

Itinerario di viaggio

Land of the Rings

1° giorno: Auckland – Matamata (Hobbiton) – Rotorua 

Partenza da Auckland verso le Waitomo Caves.  Visita guidata nelle famose Waitomo Glowworm Caves con le loro fantastiche stalattiti e stalagmiti. In questa location sotterranea sono state girate alcune delle scene de “Lo Hobbit”. Il tour si conclude con una breve crociera sotterranea nella Glowworm Grotto, una caverna silenziosa illuminata da migliaia di piccole luci prodotte dai piccoli glowworms.

Dopo la visita di Waitomo, sosta per un delizioso pranzo stile picnic sulla strada per Rotorua.  Arrivo all’Agrodome, nei dintorni di Rotorua e trasferimento per il vostro  Hobbiton Movie Set Tour.  Attraverserete le Kaimai Ranges  fino a Matamata dove sono state ambientati sia “Il Signore degli Anelli” che “Lo Hobbit”.  Apprenderete come questa bellissima vallata rurale di 1250 acri + stata trasformata nella Contea della Terra di Mezzo. La vostra guida vi mostrerà le dimore degli Hobbit con le caratteristiche porte di forma rotonda (Hobbit holes), vedrete il Green Dragon Inn, il Mill e molte altre strutture dei film. Nel pomeriggio, proseguimento verso Rotorua per il pernottamento.

2° giorno: Rotorua – Christchurch (in aereo)

Scoprirete Rotorua con un’indimenticabile visita di 90′ a bordo di un veicolo anfibio della Seconda Guerra Mondiale. A seguire, trasferimento in aeroporto per il volo verso l’Isola del Sud. Arrivo a Christchurch e trasferimento in hotel per il pernottamento.

3° giorno: Christchurch

Viaggio verso le locationd de “Il Signore degli Anelli”  nella remota stazione montana di Mt Potts trasformata in Edoras, capitale di Rohan . Quest’area è dominata da laghi cristallini, fiumi azzurri ed una fresca e pura aria di montagna. Rientro a Christchurch per il pernottamento.

4° giorno: Christchurch – Mount Cook – Queenstown

Partenza da Christchurch in mattinata viaggiando verso Lake Tekapo, dove vedrete la solitaria chiesa del Buon Pastore ed avrete bellissime vedute sulle Alpi del Sud (Misty Mountains). Poi continuerete verso la cima più alta della Nuova Zelanda, il Monte Cook /Aoraki. Il viaggio prosegue attraverso Mackenzie Country fino alla famosa Queenstown. Trasferimento in hotel e pernottamento a Queenstown.

5° giorno:  Queenstown

Partenza per il  “Trails of Middle-Earth”  un  tour guidato dell’intera giornata che include la visita di più di 20 locations, la vostra guida vi svelerà segreti e gossip relativi alle riprese dei films. Rientro a Queenstown, serata libera e pernottamento.

6° giorno:  Queenstown

Partenza a bordo di un veicolo 4×4 per il tour “Safari of the Scenes” durante il quale visiterete locations famose quali: Ford of Bruinen, le Misty Mountains,  Pillars of the Kings  e Road to Mordor.  Nel pomeriggio potrete esplorare la zona autonomamente o includere un supplemento di visita per vedere  Lothlorien, Isengard, Ithilien Camp e Amon Hen. Rientro a Queenstown, serata libera e pernottamento.

7° giorno: Queenstown – Te Anau

Avventuroso viaggio in jetboat lungo il Fiume Anduin (Fiume Waiau) during la vostra esperienza in jetboat, della durata di 1h, il vostro pilota fornirà nozioni storico-geografiche dell’area e visiterete 3 diverse location sul Fiume Anduin. Proseguimento verso Te Anau per il pernottamento.

8° giorno: Te Anau – Milford Sound – Queenstown

Attraverso foreste incontaminate e dopo aver attraversato l’Homer Tunnel arriverete a Milford per imbarcarvi su una crociera che vi porterà alla scoperta del Milford Sound dominato dal maestoso Mitre Peak e dalle cascate di Bowen. Al termine della crociera, rientrerete a Queenstown costeggiando lo spettacolare Lago Wakatipu. Serata libera e pernottamento a Queenstown.

9° giorno: Queenstown

Check-in dall’hotel e conclusione del tour.