Your private New Zealand – Tour con guida privata in lingua italiana

Esclusivo tour della Nuova Zelanda con guida di lingua italiana per gruppi di minimo 4 persone con date di partenza libere.

  • Assistenza di guida privata in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno in Nuova Zelanda
  • Attività e visite guidate come da programma
  • Trattamento di prima colazione + 2 pranzi
Prezzo a partire da € 5590 a persona (VOLI ed ASSICURAZIONI esclusi)

NB: il prezzo si intende a persona in camera doppia per un minimo 4 partecipanti.

Programma di viaggio

Programma di viaggio

1° giorno Auckland (B): incontro in aeroporto con la vostra guida che provvederà ad accompagnarvi in hotel per un po’ di relax dopo il lungo volo intercontinentale. Tempo libero.  Pernottamento all’hotel Mercure o similare.

2° giorno Auckland (B): prima colazione in hotel e visita guidata della città di Auckland della durata di circa 5h. Resto della giornata e serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

3° giorno Auckland / Waitomo / Hobbiton Rotorua (B+L): prima colazione in hotel e partenza verso Waitomo con visita delle spettacolari grotte, in particolare delle Glowworm Caves. Dopo il pranzo, che verrà consumato in una tipica farm neozelandese,  è prevista la visita guidata di Hobbiton  per scoprire le locations de “Il Signore degli Anelli e “Lo Hobbit”. Al termine della visita, proseguimento verso Rotorua.  Pernottamento all’hotel Ibis o similare.

4° giorno Rotorua/Taupo (B+L): prima colazione in hotel e partenza verso uno dei più tipici esempi di città in stile Art Deco al mondo. Dopo il terremoto distruttivo del 1931 la città fu infatti ricostruita su progetto dell’architetto locale Louis Hay, grande estimatore di questo stile. Visitando  il centro della città con la vostra guida, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo! Pomeriggio e serata liberi. Pernottamento all’hotel Ibis o similare

5° giorno Taupo / Napier (B) : prima colazione in hotel, visita del Blue & Green Lake, successivo trasferimento in aeroporto e partenza per Christchurch. Breve tour della città e tempo libero prima di salire a bordo di un tram d’epoca per consumare una gustosa cena con giro città by night. Trasferimento in hotel. Pernottamento al The George in Premium Executive Room.

6° giorno Napier / Wellington (B) : prima colazione e visita di Cape Kidnappers ed Havelock North prima di raggiungere la capitale della Nuova Zelanda che è stata recentemente definita dalla Lonely Planet la “più cool tra le piccole capitali del mondo”.  Adagiata tra una bellissima baia e una catena di verdi colline, Wellington è apprezzata per l’arte, la cultura  e le bellezze naturali. Serata libera. Pernottamento all’Ibis Wellington o similare

7° giorno Welligton / Queenstown – volo di 1h20′ (B): prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Queenstown. Visita del Crown Range e della caratteristica Arrowtown, piccolo centro  minerario che conserva ancora l’aspetto che aveva nel periodo della corsa all’oro nel 1861. Arrivo a Queenstown nel pomeriggio e sistemazione all’hotel Heartland o similare.

8° giorno Queenstown (B): Giornata libera per visitare Queenstown e dintorni. La città si estende sul lago Wakatipu ed è circondata dalle Remarkable Mountains. In questa giornata si potrà scegliere tra una crociera al fiordo Milford o su un vecchio battello a vapore oppure fra una salita con la Skyline Gondola (ovovia) sulla cima del Bob’s Peak per cenare al ristorante panoramico. Pernottamento all’hotel Heartland o similare.

9° giorno Queenstown / Fox Glacier / Franz Josef Glacier (B): dopo la prima colazione, partenza verso la magnifica regione dei Ghiacciai, attraverso il passo di Haast. Avrete l’opportunità di provare l’esperienza di un volo in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio (facoltativo). Pernottamento all’hotel Bella Vista Franz Josef o similare.

10° giorno Franz Josef Glacier / Hokitika / Punakaiki (B) : prima colazione in hotel e proseguimento lungo la selvaggia West Coast, sosta ad Hokitika, famosa per la lavorazione della giada e della paua, prima di arrivare nel  Paparoa National Park con le sue famose “Pancake Rocks” che visiterete con la vostra guida. Cena libera e pernottamento al Paparoa Park Hotel o similare..

11° giorno Punakaiki / Westport / Hanmer Springs / Christchurch (B) : dopo la prima colazione si proseguirà lungo la costa Ovest fino a Cape Foulwind e Westport prima di rientrare verso l’interno del Paese per visitare il centro termale di Hanmer Springs. Dopo pranzo (libero), partenza verso Christchurch. Questa graziosa città, attraversata dal fiume Avon, si è quasi del tutto ripresa dal terremoto del 2011 ed è stata indicata, dalla Lonely Planet e dal New York Time, come uno dei 10 posti nel mondo che si consiglia di visitare. Pernottamento all’hotel Heartland o similare.

12° giorno Christchurch: prima colazione e visita guidata della città prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.