Condizioni di cancellazione pacchetti per emergenza COVID19

Gentili Clienti,

comprendiamo che la situazione attuale è per tutti molto delicata e che programmare o riprogrammare un viaggio, al momento può non essere il primo pensiero. In questa fase di ripartenza chiediamo quindi la vostra collaborazione al fine di permetterci di operare con serenità e di continuare ad organizzare le vostre vacanze verso mete meravigliose con la serietà, la correttezza e la competenza per la quale ci avete sempre scelti e continuate a sceglierci.

Vi invitiamo pertanto a prendere visione delle indicazioni riportate di seguito ed a contattarci per qualsiasi chiarimento.

Grazie,

lo staff di Nuova Zelanda Viaggi – Australia Alternativa

Come noto, il Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 (GU n. 53, del 02-03-2020), – recante Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID19 – è stato adottato in considerazione della “… necessità e urgenza di emanare ulteriori disposizioni per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, adottando misure non solo di contrasto alla diffusione del predetto virus ma anche di contenimento degli effetti negativi che esso sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale” (Premesse del  D.L.)  ed in tale ottica disciplina, all’art. 28, le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo, in caso di recesso da parte dei viaggiatori, l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori in alternativa all’offerta di pacchetti sostitutivi o al rimborso del prezzo dei pacchetti.

Partendo da questo, di seguito le informazioni utili per chi ha prenotato un pacchetto turistico:

  1. Per tutte le prenotazioni con partenza successiva al 31 maggio verso destinazioni che abbiano vietato l’ingresso ai cittadini italiani entro una data certa e stabilita (come da comunicazione ufficiale pubblicata sul sito del Ministero degli Affari Esteri “Viaggiare Sicuri”) si potrà richiedere l’emissione di un voucher di valore pari all’importo versato per prenotazioni che prevedano partenze entro tale data.
  2. Per tutte le prenotazioni la cui destinazione risulta al momento non operativa per effetto delle restrizioni poste in essere ma per le quali non è indicato un termine di scadenza delle misure adottate e per tutte le restanti prenotazioni e partenze di clienti non riconducibili ai punti precedenti si fa riferimento alle condizioni generali di contratto.

Tuttavia, al fine di permettere ai nostri clienti di viaggiare con serenità ed evitare l’applicazione di penali in caso di rinuncia al viaggio, per tutte le prenotazioni di cui al punto 2,  sarà possibile valutare caso per caso. Previa autorizzazione da parte dei fornitori dei servizi oggetto del pacchetto di viaggio (voli, servizi a terra ed assicurazioni) sarà possibile quindi ottenere: un voucher per la ripetizione del viaggio entro 1 anno dalla data originariamente prenotata oppure un voucher “aperto” valido per la prenotazione di uno o più viaggi su una destinazione a scelta del cliente, da effettuarsi tramite Nuova Zelanda Viaggi entro 1 anno dalla data di partenza originale. Il voucher “aperto” potrà essere ceduto anche ad altre persone previa autorizzazione scritta dei titolari del viaggio annullato ma, in questo caso, non sarà possibile recuperare le quote delle polizze di assicurazioni stipulate al momento della prenotazione, in quanto nominali.

Aggiornamenti Coronavirus

Per essere sicuri di avere le informazioni ufficiali sul coronavirus, vi invitiamo a consultare il sito del Ministero della Salute consultando la sezione tematica dedicata. Siamo a vostra disposizione per fornirvi informazioni specifiche sulle destinazioni dei nostri voli/pacchetti di viaggio

Salute in Viaggio

Se state pianificando un viaggio vi invitiamo a consultare le informazioni fornite dai singoli Paesi effettuando la ricerca attraverso il sito del Ministero della Salute. Siamo a vostra completa disposizione per aggiornarvi relativamente alle destinazioni dei nostri voli/pacchetti di viaggio