A partire dal 01 ottobre, i cittadini italiani che si recano in  Nuova Zelanda per turismo, anche se sono in transito verso un’altra destinazione,  avranno bisogno di un passaporto valido almeno 3 mesi dalla data di arrivo e di un visto turistico elettronico (ETA) che si ottiene online attraverso il sito dell’Immigration. Attualmente il costo del visto è di 47NZ$, circa 30€.  I nostri clienti potranno decidere se richiederlo autonomamente oppure attraverso noi.

https://customer.immigration.govt.nz/mail/link/GrkX_INyu7RRUZm3Q_noQg

È severamente proibito introdurre prodotti alimentari in Nuova Zelanda materiali (tipo tende da campeggio) contenenti terriccio o residui vegetali. Invitiamo pertanto chi si reca in Nuova Zelanda a a leggere attentamente le regole doganali relative alle importazioni.

Non sono necessarie vaccinazioni di alcun tipo ma dal momento che il sistema sanitario funziona quasi esclusivamente su base privata, raccomandiamo di stipulare un’assicurazione medica. I nostri pacchetti di viaggio la includono già mentre per chi acquista solo il volo, è facoltativa. La valuta è il dollaro neozelandese (valore circa 0,60 €), è consigliabile cambiare la valuta in loco, prelevare presso gli sportelli ATM (verificando in anticipo che il vostro bancomat sia abilitato al prelevamento di contante in Nuova Zelanda) e di carte di credito per non portare con sé troppo denaro contante. È necessario un adattatore di corrente a 2 lamelle piatte acquistabile sia in Italia che direttamente sul posto. I telefoni cellulari funzionano regolarmente, ma vi invitiamo a consultare il vostro gestore di telefonia per verificare copertura e tariffe.

These Viaggi could be interesting…

Polinesia Alternativa - 12 giorni

5 885

Prezzo a persona, in camera doppia tasse aeroportuali incluse

Giappone e Nuova Caledonia - 23 giorni

5 850

Prezzo a persona in camera doppia

Incanto della Nuova Caledonia - 10 giorni

3 650

Prezzo a partire da a persona, in camera doppia